Contrada AraMagis
AraMagis, un percorso educativo e formativo destinato al miglioramento della relazione col cibo l'alimentazione e la persona a 360 gradi.
Approfondisce le tematiche dedicate al mondo della nutrizione biologica e vi lega la relazione del corpo-mente-anima, con la tavola, gli affetti e la gioia di vivere.
Nasce dall’esigenza di coniugare un lavoro di qualità con la qualità della vita.
Il progetto AraMagis.
Per questo motivo abbiamo definito un progetto capace di dare a noi la possibilità di lavorare armonicamente ed ai nostri clienti di trovare in AraMagis qualcosa di diverso ed unico.
Il nostro progetto si basa sull’allevamento, cuore dell’azienda e sulla produzione di prodotti genuini della terra coltivata senza chimica all’insegna del benessere.
I prodotti bio sono destinati ad un laboratorio artigianale, nel quale la creatività, per noi elemento di vitale importanza, sarà tutelata e non sacrificata in nome delle esigenze commerciali e dei bisogni pratici.
E da questa creatività si muoveranno dinamicamente la ristorazione, l’accoglienza e le attività che intendono pro-muovere tutti i sensi e tutte le emo-azioni pertinenti e prioritarie alla ri-nascita delle positività perdute o mai sviluppate in ogni persona.

I principi su cui fondiamo il nostro progetto.
Il benessere di chi lavora si misura soprattutto con la possibilità di creare, muoversi, ed entrare in relazione con tutti: cultori del prodotto biologico, studenti, bambini, impiegati, single, persone dinamiche che non hanno perso la curiosità verso un modo di viver sano e gratificante, regalandosi così un delizioso sgambetto alla meccanicità della vita quotidiana.
Crediamo sia possibile capovolgere l’attuale modo di lavorare, operando nel totale rispetto della natura, che sarà da un lato fonte di reddito e dall’altro un’opportunità di crescita e sviluppo umano per tutti quelli che ne faranno parte.
L’azienda agricola diventa così un organismo uno e indivisibile. Infatti come un individuo è un intero ed ogni singolo organo partecipa alla funzionalità dell’intero organismo, così, ogni tipo di pianta, di animale dell’azienda agricola partecipano in maniera funzionale ed indivisibile “all’ unità azienda” coordinata dal lavoro dell’uomo nella totalità delle sue componenti fisiche, mentali ed emotive.
|